Lovepedia nel 2021 funziona? Dating e incontri ai tempi del Coronavirus (Covid-19)

Dopo quasi due anni dal mio ultimo post ho pensato che sia arrivato il momento di tornare a parlare di questo tema scrivendo una nuova breve e sintetica recensione su Lovepedia aggiornata al 2021 che spieghi brevemente come sono cambiate le cose in questi due anni non solo per Lovepedia stesso ma in generale per tutti i siti di dating (anche i più rinomati come Badoo e Tinder).

Questo 2020-2021 è stato, per molti di noi, l’anno in assoluto più nefasto di tutta la vita e non c’è da stupirsi se anche per chi cerca incontri romantici o amorosi questi tempi non siano certamente i migliori.

Leggendo questo blog sicuramente alcuni sapranno già che io sono più per gli incontri occasionali ed in un mio post precedente avevo proprio parlato di questo: ovvero del perchè Lovepedia sia solo un sito per gli incontri romantici e della eventuale possibilità di usarlo anche per incontri un po’ più trasgressivi.

Ma oggi vi voglio parlare di come siti come Lovepedia siano stati colpiti dagli effetti del Covid e soffermarmi principalmente sulle possibilità che gli amanti degli incontri online ancora hanno a disposizione se vogliono concludere qualcosa con qualche bella ragazza!

Cosa è cambiato su Lovepedia nel 2021 (da un punto di vista tecnico)?

Risponderò a questa domanda in una maniera estremamente diretta e forse oltremodo brutale.

Da un punto di vista prettamente tecnico: NIENTE!

Il sito appare ancora decisamente obsoleto. Solo la homepage è stata aggiornata per farlo sembrare più moderno ma di fatto tutte le funzioni interne legate alla messaggistica ed alle interazioni tra gli utenti sono rimaste esattamente le stesse di 10 anni fa.

lovepedia chat anni 80 obsoletaSo che sembra assurdo ma questo non sono solo io a pensarlo infatti leggendo svariate opinioni su Lovepedia (opinioni che si trovano su siti appositamente pensati per le recensioni e le opinioni degli utenti: come Trustpilot per esempio) ci sono tanti commenti che parlano proprio di questo. Ovvero del fatto che il sito sia lento, appaia tecnologicamente obsoleto ed inoltre in tanti lamentano disservizi legati al fatto che soprattutto in orari serali i server siano down e quindi non sia di fatto possibile chattare!

In tanti sconsigliano Lovepedia proprio per queste ragioni ed a poco servono i commenti dello staff (stile copia incolla) che sembrano più che altro modi per mantenere una buona immagine pubblica piuttosto che tentativi di risolvere realmente i problemi degli utenti.

Certo, come alcuni affermano Lovepedia è gratis (in buona parte) quindi le lamentele sicuramente sono meno dure di come sarebbero se si trattasse di un sito a pagamento, però io penso che un sito di dating vale in base ad i risultati che ti dà.

Se anche un sito di incontri costasse 100 euro al mese… ma poi ci permettesse di incontrare 3 ragazze nuove a settimana ed eventualmente di farci sesso oppure magari di trovare la donna della nostra vita, secondo voi non varrebbe quei 100 euro?

E se invece un sito è gratis ma non ci fa incontrare nessuno anche se perdiamo ore ed ore a chattare… non pensate che quel sito valga meno di 0 euro dato che ci sta solo facendo perdere tempo?

Con questo voglio soltanto dire che il bene più prezioso che abbiamo è il nostro tempo. Se usiamo i siti di dating lo facciamo per ottimizzare i tempi (o magari anche perchè siamo un po’ timidi e non risciamo facilmente ad approcciare ragazze per strada) quindi se un sito di dating ci fa perdere tempo oltre a non valere assolutamente nulla, di fatto ci sta arrecando un danno.

Lovepedia ed il mondo del dating online dopo il Covid-19

incontri su lovepedia ai tempi del covid19 coronavirusDa quando indossiamo queste dannate mascherine ed il Coronavirus ha portato un clima di paura nelle nostre vite o quantomeno attorno ad esse… diciamo che tante, troppe cose sono cambiate. La nostra intera società sta subendo drastiche modifiche e non si sa se e quando tutto questo realmente terminerà. E’ ovvio quindi che anche il mondo del dating online ha subito delle sostanziali modificazioni ed è proprio di questo che vi voglio parlare.

Tanti sono stati i settori lavorativi colpiti dal virus e per molti di essi quello che è avvenuto è piuttosto semplice da spiegare: si è cercato di portare il lavoro su una dimensione più virtuale, per avere meno contatti possibili tra le persone e quindi meno rischi di contrarre il coronavirus.

Ma come si possono avere meno contatti possibili nel mondo degli incontri online se alla fine lo scopo ultimo delle nostre chattate online è sempre stato quello di incontrare poi dal vivo l’altra persona?!

Ecco quindi che in questo caso ciò che sta avvenendo è qualcosa di unico è senza precedenti.

I siti di incontri (soprattutto i siti di incontri romantici) si stanno trasformando in siti di chat!

Ebbene si… oggi per molti (soprattutto per molte donne) è molto più facile giustificare mesi e mesi di chat senza nemmeno un uscita dal vivo e poi magari sparire perchè ci vedono solo come “buoni amici”.

Purtroppo la situazione è questa e ve lo dico io che esploro e recensisco siti di incontri da oltre 10 anni (e li uso giornalmente quasi tutti) quindi qualcosa credo di conoscerla!

Le cose sono cambiate ed i siti per fare incontri romantici (tra cui sicuramente abbiamo anche Lovepedia) sono diventati ancora meno efficienti di come erano prima.

Soluzioni per fare incontri rapidi anche se il Coronavirus spaventa?

Ebbene la soluzione è molto semplice e l’ho potuta verificare personalmente. Basta smettere di usare i siti di incontri per trovare l’anima gemella! In base alla mia esperienza diretta i siti di incontri che ancora danno risultati concreti sono quelli che permettono gli incontri occasionali.

Questo non significa che su tali siti non si possa trovare l’anima gemella ma significa che le iscritte sono molto più propense ad incontrarci senza inutili chat di giorni e giorni e che poi magari non portano a nulla.

Io ho avuto una relazione importante proprio grazie a uno di questi siti e nel mezzo tanto tanto sesso. Ovvio che trovare la ragazza giusta non è facile ma sui siti di incontri romantici si passa troppo tempo ad immaginare e sognare ed alla fine anche qualora si arrivi poi agli incontri dal vivo spesso si rimane delusi.

Ecco perchè ho recentemente aggiornato la lista dei migliori siti di incontri che consiglio e che funzionano anche ai tempi del coronavirus. Sono gli unici siti che ancora mi danno risultati e oltretutto sono gratis.

Perciò non mi dilungherò oltre parlando di Lovepedia e di altri inutili siti romantici. Se volete incontrare ragazze questi sono gli unici siti attuali che realmente mi stanno dando risultati!

Aggiornamento febbraio 2021 su Lovepedia

Purtroppo la situazione di Lovepedia continua a peggiorare. Il sito è molto spesso offline e non si capisce se questo dipende da attacchi hacker mirati o dalla semplice incapacità dei gestori. In ogni caso considerata questa situazione risulta logico pensare che, come anticipato, sarà a poco a poco abbandonato e soppiantato de alternative certamente migliori e più moderne. Di sicuro l’avvento di Facebook Dating ha cambiato la musica per tantissimi siti di incontri e quelli che non sanno modernizzarsi e restare al passo sono destinati al fallimento.

0 thoughts on “Lovepedia nel 2021 funziona? Dating e incontri ai tempi del Coronavirus (Covid-19)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *