Lovepedia è solo un sito per incontri romantici?

http://www.lovepediait.com/lovepedia-net-recensione/Il web oramai abbonda o per meglio dire esplode di siti web e tantissimi tra questi sono social o più in particolare siti di incontri.

La quasi totalità di questi numerosissimi siti di dating può essere inserita nella categoria degli incontri occasionali oppure in quella dei siti di incontri romantici.

Ho già parlato della differenza tra siti di incontri tradizionali e siti di incontri occasionali in questo articolo ma qualora a qualcuno fosse poco chiara la distinzione dico semplicemente che mentre i primi sono pensati per chi cerca relazioni stabili i secondi si rivolgono a chi cerca trasgressione e sesso occasionale.

Ma lovepedia a quale categoria appartiene?

E’ fin troppo chiaro che Lovepedia appartiene a quei siti di incontri seri che propongono più che altro relazioni stabili ma che non disdegnano flirt e qualche avventura di tanto in tanto.

E’ chiaro che i gestori del sito non hanno specificato da nessuna parte i limiti in merito al tipo di relazioni che si possono instaurare e questa sembra del resto una scelta abbastanza intelligente per evitare di perdere dei potenziali clienti.

Tuattavia appare fin troppo evidente il fatto che Lovepedia sia principalmente rivolta a chi cerca l’amore. Non a caso il nome è composto dalla parola “Love” (che significa amore in inglese) e da “Pedia” e questo secondo termine deriva dal latino e si traduce con la parola “disciplina” o “educazione”. Tant’è che diversi siti come ad esempio il famosissimo Wikipedia, Expedia e parecchi altri la usano per indicare la loro funzionalità di ricerca in merito ad un certo tipo di contenuti.

Quindi tradotto in termini pratici Lovepedia è un termina che vuole indicare un database per trovare l’amore!

Capisci bene che se parliamo di amore ci riferiamo principalmente ad incontri romantici ma non per forza esclusivamente a quelli.

Ma non è possibile trovare sesso occasionale su Lovepedia?

Nessuno vieta agli utenti iscritti a lovepedia di fare sesso occasionale tra loro se ne hanno voglia tuttavia già il nome stesso oltre all’intera impostazione di questo portale di incontri favoriscono incontri di tipo romantico.

Questo vuol dire che chi ci si iscrive (soprattutto le ragazze) avranno in mente un certo genere di incontri e saranno certamente meno propense a fare incontri basati sul sesso occasionale.

Quindi conviene usare lovepedia?

Se cerchi una fidanzata potresti anche provarlo anche se purtroppo il numero di falsi profili e la presenza di numerosi profili inattivi rendono a mio avviso questo portale piuttosto scadente.

Se invece cerchi una ragazza con cui fare sesso senza perdere troppo tempo in chiacchiere inutili diciamo che dovresti guardare altrove ed in particolare leggerti questo post in cui ho spiegato bene quali sono le alternative a lovepedia ed i migliori siti per fare sesso occasionale.

Il web è pieno di siti di incontri ma solo pochi funzionano

E’ esattamente così purtroppo. Tantissimi siti di incontri nascono solo per fare far soldi a chi li ha creati e non hanno alcun interesse concreto nel far fare incontri reali ai loro utenti.

Purtroppo oggigiorno tutto è diventato business e non esistono più quegli innocenti siti di una volta creati con pochi soldi e tanti buoni propositi in mente!

O forse no. Diciamo che qualche eccezione esiste ancora ed è per questo che ho messo su questo blog in cui propongo valide alternative a lovepedia ed a tutti quei siti che promettono incontri ma danno risultati quasi nulli.

Inoltre per quel che mi interessa non cerco una relazione stabile quindi i siti che uso regolarmente sono quelli che mi permettono di fare sesso occasionale tutte e volte che voglio e soprattutto in maniera costante e regolare nel tempo.

Sei fortunato ad essere finito su questo sito. Non buttare l’occasione di scoprire come faccio a spassarmela regolarmente con ragazze di tutte le età senza sganciare un centesimo!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *